Riscossione contributo 2021 Federazione Nazionale degli Ordini dei Chimici e dei Fisici

maggio 24th, 2021 Posted by News 0 thoughts on “Riscossione contributo 2021 Federazione Nazionale degli Ordini dei Chimici e dei Fisici”

Stante il perdurare dell’emergenza sanitaria da Covid-19, al fine di venire incontro alle esigenze degli iscritti, la Federazione Nazionale ha previsto per il mese di luglio 2021 l’avvio della riscossione del contributo annuale per l’anno 2021, dovuto da tutti gli iscritti all’Albo dei Chimici e dei Fisici.

La riscossione avrà luogo tramite avviso di pagamento PagoPA che verrà spedito entro il mese di luglio 2021, con scadenza di pagamento che sarà comunicata contestualmente.

Anche per l’anno in corso sarà utilizzato il sistema PagoPA al fine di rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione. Come noto tra gli elementi innovativi che caratterizzano i processi del sistema PagoPA, oltre alla garanzia di
univocità di pagamento grazie al Codice Avviso di pagamento, contenente l’Identificativo Unico di Versamento (IUV), è la ricevuta telematica (RT) che costituisce prova dell’avvenuto pagamento.
Si ricorda che PagoPA non è un sito dove pagare ma una modalità per eseguire, presso i Prestatori di Servizi di Pagamento aderenti (PSP), i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in modalità standardizzata attraverso i canali (online e fisici) di banche e altri PSP, ovvero:
• l’home banking del proprio PSP (se aderente),
• le agenzie della propria banca (se aderente),
• i punti vendita di SISAL, Lottomatica e Banca 5.

Chi paga tramite i servizi telematici, come l’home banking del proprio PSP, dovrà inserire il Codice Avviso (composto da 18 cifre) e l’importo da pagare riportati nell’avviso di pagamento PagoPA ricevuto prioritariamente via PEC.
Sarà possibile effettuare il pagamento anche attraverso gli altri canali sopra indicati (Sisal, Lottomatica, Sportello Bancario, etc.), presentando l’avviso di pagamento, recante il codice interbancario CBILL identificativo della Federazione, unitamente al Codice Avviso (composto da 18 cifre).

Per gli iscritti che negli anni hanno optato ed autorizzato il pagamento della quota con addebito in conto, sarà inviato da parte della Banca Popolare di Sondrio, nostra incaricata, un avviso di avvio della riscossione della quota 2021 prima di procedere al servizio di riscossione
automatico tramite SDD (Sepa Direct Debit). Tale avviso recherà le medesime scadenze previste per l’avviso di pagamento PagoPA.
La Federazione Nazionale inviterà pertanto con informativa mirata a tutti gli iscritti che hanno optato per l’addebito in conto e che nel corso dell’ultimo anno hanno cambiato Istituto di Credito e/o coordinate bancarie di volercene dare comunicazione.

ORARI

Dal Lunedì al Venerdì dalle 15.30 alle 17.30
Accesso alla sede solo su appuntamento

DOVE SIAMO

Via Str. della Serenissima, 5
31057 Silea (TV)

© 2022. All right reserved. Credits by koracomunicazione | CF 80008380265 | 

Privacy Policy - Cookie Policy